
Ristrutturazione Cappelle
Cappelle cimiteriali:
cosa sono?
Le cappelle cimiteriali, chiamate anche cappelle gentilizie, sono piccole strutture adibite ad ospitare loculi, cinerari ed ossari per un’intera famiglia. Solitamente, sono uno o più componenti della famiglia stessa che già in vita esprimono il desiderio di poter avere un luogo privato al cimitero dove poter riunire, a tempo debito, tutti i propri cari in un’unica struttura sobria ed elegante.
Qualsiasi cappella cimiteriale è una vera e propria opera edilizia, in quanto si costruisce su un terreno di cui si dovrà richiedere e ottenere la concessione, partendo dagli scavi e dalle fondamenta. La struttura, di grandezza variabile a seconda delle richieste del committente, viene generalmente realizzata in cemento armato o muratura.
La motivazione che, più comunemente, spinge a scegliere di far costruire una cappella cimiteriale familiare è quella di avere, all’interno del cimitero, un piccolo edificio privato in cui poter accogliere i propri cari e raccogliersi in preghiera con discrezione per tutto il tempo che si desidera.
Tra i diversi servizi funebri che offriamo, vi sono anche la ristrutturazione delle Cappelle. Per queste operazioni ci affidiamo al nostro personale di fiducia, cercando di sollevare la famiglia in lutto da qualsiasi tipo di preoccupazione burocratica.
Saremo lieti di essere contattati anche in sede per ogni richiesta di informazioni, delucidazioni e per richieste di preventivi gratuiti.